Skip to main content

PSICOLOGIA CLINICA A TORINO

Psicologia Clinica

All’interno della Psicologia Clinica, possiamo trovare un luogo atto al benessere del soggetto, nel pieno rispetto della propria individualità.

Già dal primo incontro conoscitivo, sarà rispettata la sensibilità del soggetto, e l’ascolto sarà il primo atto di accoglienza.

Da un’attenta analisi saranno individuate le problematiche da affrontare, e sarà data una particolare attenzione alle possibili strade da percorrere.

I vari disturbi di cui mi occupo, quali: stati depressivi, attacchi di panico, difficoltà, disagio e stati di malessere, come l’ansia generalizzata, sia dell’età adulta, che dell'adolescenza, la quale comporta delle difficoltà relazionali, e del comportamento, troveranno un sostegno psicologico adeguato.

Potersi concedere un momento da dedicare a se stessi, significa anche dare spazio al proprio pensiero, alle proprie emozioni. Raccontare la propria storia, permette a se stessi, poter dare un ordine i propri pensieri, fatti di vissuti, emozioni, affetti, tutti elementi che caratterizzano la propria storia, e la sua modalità di espressione.

Antonio Barbera 
Psicologo Torino