Skip to main content

MEDIAZIONE FAMILIARE A TORINO

Mediazione familiare a Torino

Mediazione familiare a Torino: nell’ambito delle relazioni familiari, molte possono essere le occasioni per ricorrere ad un terzo che permetta di chiarire la propria situazione relazionale.

Per ricercare un accordo di massima riguardo la propria separazione, e di tutte le problematiche che la separazione comporta. Molte volte l’aggressività che scaturisce da questa situazione diventa incontrollabile, e non trova ragione.

Accogliere queste situazioni, permette di ritrovare il bandolo della matassa, e da una situazione di disagio, è possibile ricondurla ad una situazione di agio per entrambi, ritrovare degli accordi possibili in modo particolare a beneficio di se stessi e degli eventuali figli, anche loro parte di questo rapporto.

Ricorrere ad una mediazione, potrebbe anche giovare a chi non sia in procinto di una separazione, ma soltanto di fronte ad un rapporto che riteniamo da parte di uno, o entrambi, oramai logorato e che necessita di una soluzione, perché non porta a beneficio di entrambi.

Le dinamiche che all’interno di una vita di coppia vengono a determinarsi, sono la maggior parte delle volte deleterie alla coppia stessa, e se all’interno sono inseriti dei figli, si rischia di renderli protagonisti della querelle.

Una Mediazione Familiare, o di Coppia, potrà essere di beneficio al rapporto stesso, sia per una continuazione che per una eventuale separazione, permettendo ad entrambi di trovare la giusta via se non ad una riconciliazione, ad una maggiore tranquillità personale per ricominciare al meglio.

Antonio Barbera
Psicologo Torino